WebMarketing

Formazione in Social Media Marketing

Presso la Technet Service, potrete usufruire anche di corsi base in social media marketing.

La Manager Barbara Rinaldi, dopo un’attenta valutazione delle richieste e degli obiettivi da raggiungere, proporrà un corso adeguato alle vostre esigenze.

Inoltre, si potranno richiedere la realizzazione di siti web, grafica pubblicitaria e tutta una serie di servizi di marketing.

Il potere dei social network

Dopo essere diventati membri della community possono quindi interagire con altri utenti, comunicare, condividere opinioni, idee, file, foto, video e restare perennemente in contatto.

I social media marketing e network possono essere considerati “luoghi virtuali” e possono accedere dopo essersi registrati e aver creato un profilo personale.

Si può ben dire, insomma, che sui social network è l’utente stesso che produce il contenuto. Aggiungiamo poi che i social network possono essere distinti in  base al focus della loro attività.

Creare nuove relazioni, rafforzare le relazioni esistenti, condividere contenuti di tipo personale o di tipo professionale (pensiamo alla differenza tra Facebook e LinkedIn).

Tutti i canali social media si fondano su reti di relazioni, basate sulla capacità e volontà delle persone di interagire liberamente con le altre persone, organizzazioni o aziende; per questo si parla di cultura della partecipazione.

Le persone desiderano comunicare online i loro pensieri, forse anche prima di farlo a voce con chi gli sta accanto. I social network offrono forme di comunicazione sincrone che si sviluppano in tempo reale, come i messaggi istantanei. Ma anche asincrone: quelle interazioni che richiedono tempo, tipiche ad esempio dei forum, dove le discussioni si sviluppano su archi temporali molto lunghi. 

Indipendentemente dallo strumento digitale utilizzato, l’opportunità maggiore offerta da Internet è quella di conoscere persone a noi non vicine fisicamente, ma che possono invece appartenere alla nostra stessa comunità online. Insieme di persone affini, che condividono interessi e/o obiettivi.

Per questo motivo le relazioni interpersonali che nascono online sono più solide di quelle “offline”: ciò che spinge le persone a comunicare virtualmente è la condivisione degli stessi interessi e valori.

La capacità dei social media di generare contenuti in tempo reale e l’utilizzo massivo di smartphone e tablet, permette alle persone di essere sempre aggiornate. 

Le informazioni sono in grado di raggiungerci in ogni momento della giornata e in qualunque luogo ci trovino: comodamente seduti sul divano di casa propria o durante un viaggio in metropolitana.

Questi sono solo alcuni aspetti della nostra vita influenzati dai social media, strumenti che ormai sono parte integrante della nostra quotidianità e che hanno rivoluzionato il nostro agire sociale.

Copyright 2021 by Renato Passarelli – TechNet service – p.iva: 03277690735 – Email: technetservice2021@gmail.com – Tel. 3791708496