Formazione in Social Media Marketing
Presso la Technet Service, potrete usufruire anche di corsi base in social media marketing.
La Manager Barbara Rinaldi, dopo un’attenta valutazione delle richieste e degli obiettivi da raggiungere, proporrà un corso adeguato alle vostre esigenze.
Inoltre, si potranno richiedere la realizzazione di siti web, grafica pubblicitaria e tutta una serie di servizi di marketing.
Dopo essere diventati membri della community possono quindi interagire con altri utenti, comunicare, condividere opinioni, idee, file, foto, video e restare perennemente in contatto.
I social media marketing e network possono essere considerati “luoghi virtuali” e possono accedere dopo essersi registrati e aver creato un profilo personale.
Si può ben dire, insomma, che sui social network è l’utente stesso che produce il contenuto. Aggiungiamo poi che i social network possono essere distinti in base al focus della loro attività.
Creare nuove relazioni, rafforzare le relazioni esistenti, condividere contenuti di tipo personale o di tipo professionale (pensiamo alla differenza tra Facebook e LinkedIn).
Tutti i canali social media si fondano su reti di relazioni, basate sulla capacità e volontà delle persone di interagire liberamente con le altre persone, organizzazioni o aziende; per questo si parla di cultura della partecipazione.
Le persone desiderano comunicare online i loro pensieri, forse anche prima di farlo a voce con chi gli sta accanto. I social network offrono forme di comunicazione sincrone che si sviluppano in tempo reale, come i messaggi istantanei. Ma anche asincrone: quelle interazioni che richiedono tempo, tipiche ad esempio dei forum, dove le discussioni si sviluppano su archi temporali molto lunghi.
Indipendentemente dallo strumento digitale utilizzato, l’opportunità maggiore offerta da Internet è quella di conoscere persone a noi non vicine fisicamente, ma che possono invece appartenere alla nostra stessa comunità online. Insieme di persone affini, che condividono interessi e/o obiettivi.
Per questo motivo le relazioni interpersonali che nascono online sono più solide di quelle “offline”: ciò che spinge le persone a comunicare virtualmente è la condivisione degli stessi interessi e valori.
La capacità dei social media di generare contenuti in tempo reale e l’utilizzo massivo di smartphone e tablet, permette alle persone di essere sempre aggiornate.
Le informazioni sono in grado di raggiungerci in ogni momento della giornata e in qualunque luogo ci trovino: comodamente seduti sul divano di casa propria o durante un viaggio in metropolitana.
Questi sono solo alcuni aspetti della nostra vita influenzati dai social media, strumenti che ormai sono parte integrante della nostra quotidianità e che hanno rivoluzionato il nostro agire sociale.
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